Intervista a Cristiana Vignoli, protagonista del mese su Il CUBo

Feb 8, 2023 | Rassegna stampa

L’Amministratore Delegato di Hemera, Cristiana Vignoli, è il personaggio del mese di febbraio sulla rivista online Il Cubo

 

Nella bella intervista a firma di Luca de Poli uscita a inizio mese sulla rivista online Il CUBo, la dott.ssa Cristiana Vignoli si racconta nel ruolo di Amministratore Delegato di Hemera.

Guidare una realtà così all’avanguardia nel settore tra i più innovativi a livello globale, è una sfida straordinaria e bellissima. Un compito ambizioso e complesso, in cui sento la responsabilità e l’urgenza di dare una prospettiva di autonomia e una possibile alternativa terapeutica alle 500 mila persone che ogni anno nel mondo cadono in questa condizione che potrebbe colpire ognuno di noi.

È questa prospettiva e la solida determinazione della dott.ssa Vignoli a fare di Hemera un caso di successo imprenditoriale e ad attirare l’interesse dell’autore che l’ha voluta personaggio di questo mese per la rivista. Il suo percorso professionale è un modello di forte ispirazione per studenti e neolaureati che vogliono realizzare una carriera nel mondo delle Life Science.

Ai giovani che amano le scienze della vita e sognano di essere gli scienziati di domani o gli imprenditori biotecnologici e farmaceutici del futuro dico di prendere sul serio i loro sogni.

Nella sua veste di responsabile area Salute di Azimut Italia, Luca de Poli si sofferma sui traguardi raggiunti dalla nostra Biotech e sulle modalità di finanziamento del progetto, che mira a raccogliere i capitali necessari allo sviluppo di nuove terapie per malattie fortemente invalidanti da chiunque sia interessato a un investimento con uno spiccato carattere di responsabilità sociale.

Hemera ha scelto una nuova formula democratica di investimento ad alto impatto sociale ed etico, sapendo che, come ci ricorda la dott.ssa Vignoli:

Tutti gli investimenti nel settore delle biotecnologie come Hemera, necessitano di capitali pazienti, hanno alti profili di rischio, ma altissimo potenziale e i ritorni sull’investimento in caso di successo sono molto più elevati rispetto agli altri settori.

 

Leggi l’intervista integrale sul numero di febbraio di Il CUBo