4° trimestre

4° trimestre

Richiesta di Designazione come farmaco orfano – ODD

Il dossier per la richiesta di designazione come farmaco orfano (Orphan Drug Designation) per la terapia cellulare sviluppata da Hemera è stato inviato ad EMA, l’European Medicine Agency. La designazione potrà dare accesso ad importanti agevolazioni, che accelerano il processo autorizzativo, ne diminuiscono i costi e consentono la sperimentazione clinica su piccoli gruppi di pazienti.

Partnership strategica con Miltenyi Biotech Italia

Hemera ha sottoscritto un accordo di collaborazione strategica con Miltenyi Biotech Italia. Miltenyi è la multinazionale tedesca leader mondiale di mercato per la produzione di attrezzature finalizzate all’isolamento, alla coltura e all’analisi cellulare per la medicina rigenerativa. La collaborazione Hemera-Miltenyi prevede supporto scientifico-tecnologico per settaggio e personalizzazione della strumentazione di produzione della terapia cellulare per uso ricerca e clinico.

Presentazione di Hemera al Convegno sulle Terapie Avanzate

Hemera è stata invitata al convegno “Terapie avanzate: la pratica clinica, le nuove prospettive, le regole per la qualità”, un contesto ad alto valore scientifico con focus sulle più moderne terapie cellulari, destinato a pubblico qualificato di scienziati, esperti in terapie cellulari e processi regolatori.
Il prof. Bifari, Direttore Sviluppo della Terapia di Hemera, ha tenuto una relazione dal titolo “Sviluppo di una nuova terapia cellulare per il trattamento delle lesioni spinali”, illustrando i dati promettenti di ricerca pre-clinica ottenuti dai nostri scienziati nello sviluppo della terapia cellulare Remast per il trattamento della lesione spinale.

Aumento di capitale

Con il sesto aumento di capitale in 18 mesi, Hemera ha raccolto complessivamente 2.125.000 euro, grazie alla generosità e alta responsabilità sociale di oltre 150 investitori privati, business angel e family office, che hanno deciso di investire in questa nostra straordinaria iniziativa scientifica e imprenditoriale, organizzandosi nelle due società veicolo Friends of Founders S.r.l. e Proemera S.r.l.. La raccolta di capitali continua nel 2023 con l’obiettivo di ulteriori 2.5 milioni.