Immunity by Cell Press dedica la copertina del Volume 59, Numero 2 di febbraio 2026 al nostro studio che riporta i dati preclinici alla base della piattaforma terapeutica REMaST®.

Cristiana Vignoli, CEO di Hemera ha dichiarato “La copertina di Immunity conferma il valore della ricerca italiana capace di generare un impatto scientifico e clinico globale. I risultati pubblicati dimostrano che stiamo costruendo una nuova frontiera della medicina rigenerativa, in grado di trasformare radicalmente il modo in cui affrontiamo il danno tissutale. Il nostro obiettivo è completare il percorso di trasferimento alla clinica, offrendo ai pazienti una possibilità di cura che fino a oggi sembrava irraggiungibile.”

Lo studio documenta evidenze precliniche rigorose sul potenziale rigenerativo dei macrofagi, dimostrando sopravvivenza neuronale, ricrescita assonale e recupero funzionale in modelli severi di lesione del midollo spinale. Questi risultati contribuiscono a ridefinire il ruolo di tali cellule nel contesto della medicina rigenerativa e supportano lo sviluppo della terapia cellulare REMaST®. 

Per Hemera, il riconoscimento editoriale rappresenta una tappa strategica nel percorso di validazione internazionale della piattaforma terapeutica proprietaria e consolida il posizionamento della società nel panorama delle terapie cellulari avanzate,  rafforzandone la traiettoria di valorizzazione industriale. 

Siamo particolarmente orgogliosi di questo traguardo, che testimonia la solidità della scienza di Hemera e l’impegno nel trasformare questa scoperta straordinaria in soluzioni terapeutiche concrete per pazienti con bisogni clinici ancora insoddisfatti. 

Richiedi il comunicato stampa compilando il form qui sotto. 

Compila il form