2° trimestre 2022
RACCOLTA DI CAPITALI
Proseguono le attività di fundraising di Hemera attraverso la società Proemera. Il prossimo aumento di capitale è previsto per fine luglio e con questo importante obiettivo, Hemera supererà complessivamente i € 2.000.000,00 di capitali raccolti, un risultato straordinario di cui siamo fieri e per il quale ringraziamo sentitamente in primo luogo tutti gli investitori, per il supporto finanziario e la fiducia, insieme al gruppo di scienziati e al management team, per l’instancabile lavoro.
CLASSIFICAZIONE ATMPS – ADVANCED THERAPY MEDICAL
PRODUCTS
La richiesta di approvazione della terapia THEM di Hemera come Terapia Cellulare Avanzata è stata accolta dall’EMA – European Medicine Agency. Si tratta di una tappa molto rilevante nel percorso di approvazione regolatoria in quanto il rilascio di questa qualifica sancirà il riconoscimento che la terapia ha una qualità del prodotto di grado farmaceutico e soddisfa le norme scientifiche e i criteri di qualità imposti dall’Agenzia Regolatoria.
WORKSHOP 24 -25 GIUGNO A COMO
Il 24-25 giugno il Team Hemera ha organizzato a Como un workshop riservato agli specialisti di neurochirurgia e neuroriabilitazione, per confrontarsi con i centri di eccellenza del centro-nord Italia ed entrare nel vivo della fase clinica.
I feedback degli esperti sono stati molto positivi e stimolanti e hanno sancito l’avvio di un percorso di fattiva collaborazione, delineando un primo piano di lavoro con tempi e obiettivi definiti a partire dall’organizzazione di uno studio osservazionale retrospettivo che si concluderà
entro il 2022 e di uno studio osservazionale prospettico che avrà inizio nei primi mesi del 2023. Hanno partecipato esperti provenienti dalle unità spinali di Milano, Brescia, Bergamo, Novara e Varese.
RIORGANIZZAZIONE INTERNA E DELLA GOVERNANCE
Nei mesi di maggio e giugno Hemera ha iniziato un percorso interno di riesame dell’organizzazione, con la volontà di rispondere al meglio alla complessità ed intensità che il percorso di sviluppo della terapia e della sua valutazione in contesto clinico richiederà.
Questa riflessione ha portato ad alcuni cambiamenti sia nell’ambito del gruppo scientifico che nell’area della governance; in particolare, la dott.ssa Cristiana Vignoli ha assunto l’incarico di nuovo Amministratore Delegato, raccogliendo il testimone dall’Ing. Aldo Cocchiglia a cui va il più sentito ringraziamento per il lavoro svolto in questo anno come Amministrato Delegato e la gratitudine di tutti per la disponibilità a continuare a seguire lo sviluppo di Hemera come Consigliere.