
Michela Pantaleoni
Esperto Pricing e Market Access
Michela Pantaleoni è una professionista con oltre vent’anni di esperienza nel settore Life Sciences, con una forte specializzazione in Pricing & Market Access per il lancio di farmaci innovativi, in particolare in ambiti ad alto bisogno clinico come malattie rare e oncologia.
Ha maturato competenze a livello sia locale che globale, iniziando la sua carriera in consulenza presso IMS Health, per poi ricoprire ruoli strategici in multinazionali come AstraZeneca e Chiesi Global Rare Diseases, per poi dedicarsi con passione al settore biotech, con un focus particolare sulle malattie rare, in realtà come Napo Therapeutics. In parallelo, svolge attività di advisor e consulente strategica per startup e aziende emergenti in ambito biotech e medtech, contribuendo allo sviluppo di strategie di accesso e valorizzazione fin dalle fasi iniziali.
Nel corso della sua carriera ha consolidato un approccio pragmatico al dialogo con enti regolatori, Health Technology Assessment (HTA) e stakeholder, definendo modelli di accesso sostenibili e posizionamenti di valore per asset innovativi.
Sostenitrice dell’innovazione inclusiva e della diversità, è membro dell’associazione Donne 4.0 e dal 2024 parte di Angels 4 Women, a supporto dell’imprenditorialità femminile nel settore healthcare e scienze della vita.
If you require further information