Siamo entusiasti di annunciare la partecipazione al FENS Forum 2024, il più grande congresso europeo dedicato alle neuroscienze, in corso dal 25 al 29 giugno a Vienna. I team della Direzione Sviluppo della Terapia e della Direzione Ricerca e Sviluppo sotto la guida della Prof.ssa Ilaria Decimo, presentano lo sviluppo della terapia REMaST®️ (Regenerative Educated Macrophages Self Transplantation).
Il FENS Forum rappresenta un’importante piattaforma di incontro per esperti del settore, coprendo tutte le aree delle neuroscienze, dalla ricerca di base a quella traslazionale. Questo congresso offre l’opportunità di discutere e condividere innovazioni e progressi significativi nel campo.
Presentazione dei Risultati Preclinici della Terapia REMaST®️
Durante il forum, i nostri scienziati presenteranno un poster dedicato ai risultati preclinici dello sviluppo della terapia REMaST®️. Lo studio in laboratorio si focalizza sull’analisi dell’influenza dei macrofagi rigenerativi sul riparo dei tessuti nervosi. Questa valutazione è stata condotta utilizzando metodi e condizioni controllate tipiche degli studi in vitro, evidenziando il potenziale di questa tecnologia nel promuovere la riparazione tissutale.
“La partecipazione al FENS Forum rappresenta un’opportunità eccitante per Hemera di condividere i nostri progressi nel campo delle neuroscienze”, ha commentato la Prof.ssa Ilaria Decimo, Direttore della Ricerca e Sviluppo. “Siamo entusiasti di presentare i risultati promettenti della nostra terapia e di contribuire alla discussione su nuove frontiere nel trattamento delle patologie neurologiche”.